Tre Cooperative riunite in un solo Consorzio
Lo scopo del Consol è aggregare e coordinare, per permettere alle consociate di superare l’ostacolo dimensionale. Concentrare e concertare gli sforzi significa aumentare l’impatto e la valenza sociale delle nostre attività, migliorando efficienza ed efficacia dell’azione. In un contesto di risorse scarse, spendere efficacemente vuol dire accrescere la quota di valore trasferita alla società attraverso i servizi gestiti. Tutte le cooperative socie aderiscono alla filosofia guida del Consol, riconoscendo il valore della Qualità e operando per migliorare continuamente i propri processi gestionali. Tutte le cooperative socie del Consol rispondono con l’azione sociale alla manifesta incapacità del mercato di perseguire efficacemente il bene comune e, pur operando con logiche di impresa, danno valore alle persone e non al capitale.
L’OASI
Cooperativa sociale che gestisce servizi educativi e assistenziali e progetta interventi di reinserimento sociale e lavorativo rivolti a soggetti svantaggiati
BIG SUR
Cooperativa sociale che progetta interventi innovativi volti allo sviluppo sostenibile del territorio in campo agricolo, turistico e ambientale
CEOS
Il Ceos è una Cooperativa Sociale che si occupa di integrazione di individui diversamente abili. Il Ceos opera nel territorio di Anguillara Sabazia.
REALTÀ SOSTENIBILI SUL TERRITORIO
Agire in modo economicamente sostenibile per il Consol significa garantire continuità ed allargare gli orizzonti temporali della nostra azione, a tutto vantaggio dei beneficiari, oltre che dei donatori. Significa utilizzare logiche gestionali di mercato, per cambiare nel lungo periodo la società e il mercato stesso.
Le cooperative socie del Consol mettono la sostenibilità economica al servizio della sostenibilità sociale ed ambientale: cerchiamo di spendere ogni euro ricevuto per migliorare il benessere della nostra comunità di riferimento. Ciò significa promuovere attività di assistenza sociale e progetti di valorizzazione delle risorse culturali, naturali e turistiche del territorio, ponendo in risalto l’etica e la cultura della cooperazione, prestando la massima attenzione all’impatto ambientale delle nostre azioni. Nel Consol consideriamo l’esempio il miglior veicolo del cambiamento, consideriamo la sostenibilità filosofia operativa e, al contempo, obiettivo da perseguire socialmente.
Ci impegniamo per raggiungere questo fine in ogni nostra azione.